Il nostro studio dentistico a Brescia continua a investire in tecnologia, per migliorare sempre più la qualità delle cure offerte ai pazienti.
Tra queste tecnologie c’è il Cad-Cam, un sistema modulare che consente di realizzare protesi dentale digitale (restauri provvisori, ricostruzioni parziali, corone e faccette dentali) rapidamente, in modo estremamente preciso e senza l’utilizzo delle tradizionali paste da impronta.
Grazie al sistema Cad-Cam i nostri odontoiatri possono rilevare impronte digitali dei denti tramite un sofisticato scanner intraorale.
Queste impronte digitali vengono poi processate da un computer che permette di progettare le protesi dentali in ceramica. Il passaggio seguente è la ricostruzione 3D, tramite fresatura, dell’elemento (o di più elementi) dentali progettati digitalmente. Alcuni materiali vanno cotti nell’apposito forno, mentre altri sono pronti per la cementazione.
Il tutto in tempi estremamente rapidi: basta 1 ora.
Protesi dentale digitale: i vantaggi per i pazienti
I vantaggi per il paziente, con questa metodica, sono molti:
- nessun utilizzo di fastidioso materiale da impronta
- trattamento in 1 sola seduta (notevole risparmio di tempo)
- risparmio per il paziente sul costo del trattamento
- risultato estetico e funzionale di alta qualità
- elevata precisione
- protesi dentali in ceramica metal-free e biocompatibili
Questa tipo di protesi digitale consente dunque di ottenere corone e faccette estremamente precise, rapidamente e con molti vantaggi estetici e funzionali.
In conclusione
Niente più appuntamenti ripetuti settimana dopo settimana, niente più permessi lavorativi o tempo speso dal dentista: basta pensieri per parcheggio, bus o treno.
Il tuo dentista a Brescia può effettuare la cementazione della protesi dentale definitiva in poche ore, garantendo al paziente di concludere la terapia QUASI SEMPRE in un solo appuntamento.
Vuoi provarla anche tu? Contattaci 🙂