Con l’estate alle porte, arrivano le giornate di sole, le serate all’aperto e tante occasioni in cui socializzare che richiedono uno sforzo in più nella cura del nostro aspetto. Molto spesso però gli sforzi nel migliorare il nostro aspetto riguardano solo il colorito della pelle o la forma fisica, tralasciando un dettaglio fondamentale. Il sorriso. Anzi l’estetica del sorriso.
Sbiancare i denti presenta molti vantaggi diretti e indiretti per l’aspetto e a livello di benessere psicologico, in quest’ottica l’estate è forse il periodo migliore per iniziare a conoscerli ed apprezzarli!
Sommario
- Sbiancare i denti per l’estate: quel dettaglio per la cura di sé a cui pensano in pochi
- Vari di tipi di sbiancamento dentale: dall’trattamento illuminante allo sbiancamento in poltrona
1. Il Trattamento Illuminante
2. Lo Sbiancamento dentale in studio
- Cosa sapere sullo sbiancamento dentale
Sbiancare i denti per l’estate: quel dettaglio per la cura di sé a cui pensano in pochi
Avere denti bianchi e luminosi infatti, cambia in modo radicale la percezione di chi osserva il nostro viso. Sbiancare i denti, anche solo di alcuni toni, conferisce al viso un aspetto più giovane, salubre e attraente. E le persone lo notano.
Un sorriso con denti bianchi attira gli sguardi, rafforzando così la nostra autostima e semplificando le nostre interazioni sociali. Soprattutto quelle romantiche.
Come avere denti bianchi per un’estate al top?
Ma come fare ad avere denti bianchi in tempo per la prova costume, evitando di tralasciare questo aspetto chiave che può fare la differenza nella nostra estate?
Evita i rimedi fai da te come l’uso di succo di limone o lavare i denti col bicarbonato. Gli effetti sono impercettibili e i danni allo smalto dentale possono essere molto seri.
Noi dello Studio Dentistico Fiammenghi, dentisti a Brescia, prevediamo invece una serie di trattamenti di sbiancamento dentale professionale che ti consentiranno di ottenere risultati visibili, valorizzando la naturale bellezza del viso e del sorriso giusto in tempo per l’estate!
Vari di tipi di sbiancamento dentale: dall’trattamento illuminante allo sbiancamento in poltrona
Il Trattamento Illuminante
È una soluzione rapida, ma dalla durata limitata nel tempo. L’ideale se hai bisogno di illuminare il tuo sorriso appena prima di un’occasione o un evento. Tramite l’applicazione di un apposito gel sbiancante, subito dopo la seduta d’igiene orale otterrai un visibile miglioramento nella tonalità dello smalto.
Lo sbiancamento dentale in studio
Questo trattamento offre risultati più evidenti e durevoli. Si esegue alla poltrona e va eseguito subito dopo la seduta d’igiene dentale.
- Preparazione: Si inizia con il posizionamento di un apribocca e la protezione delle gengive con un’apposita barriera protettiva delle mucose del cavo orale (diga).
- Applicazione del gel: L’igienista applica un gel sbiancante sui denti e utilizza una lampada Led per attivare il gel e accelerare il processo di sbiancamento.
- Ripetizione del processo: dopo circa 10 minuti viene lavato via il gel e se ne riposiziona dell’altro. Questo processo viene ripetuto per tre o quattro volte, a seconda del prodotto scelto
Sbiancamento domiciliare
- In studio il dentista prende l’impronta delle due arcate che invierà all’odontotecnico
- Dopo qualche giorno verranno consegnate le mascherine di silicone nelle quali il paziente verserà piccole gocce di gel sbiancante
- Il paziente porterà le mascherine per qualche ora durante la giornata o la sera per 15 giorni circa, fino al raggiungimento del colore stimato insieme all’igienista
- Fotograferemo il risultato finale ed eventualmente paziente e igienista decideranno insieme se interrompere o proseguire ancora qualche giorno.
Cosa sapere sullo sbiancamento dentale
- Lo sbiancamento dentale è sicuro?
Assolutamente sì! Quando eseguito da un professionista, lo sbiancamento dentale è sicuro e non danneggia i denti. Presso lo Studio Dentistico Fiammenghi utilizziamo solo prodotti di alta qualità e tecniche sicure.
- Quanto dura il trattamento?
Il trattamento illuminante dura circa 10 minuti. Lo Sbiancamento in poltrona dura all’incirca un’ora e mezza offrendo il massimo del risultato in termini di resa estetica e durata, lo sbiancamento domiciliare dura circa 15 giorni.
- Il trattamento è doloroso?
La maggior parte dei pazienti non avverte alcun dolore. Può esserci una lieve sensibilità temporanea, ma il gel desensibilizzante applicato alla fine del trattamento aiuta a minimizzare qualsiasi disagio.
- Quali sono i costi dello sbiancamento dentale?
Il costo può variare in base alle specifiche esigenze del paziente, chiarendo e definendo le differenze in termini di valore della prestazione con termini chiari e con la massima trasparenza.
- Posso sbiancare i denti se ho otturazioni o corone?
Lo sbiancamento agisce solo sui denti naturali. È importante discutere con il dentista per valutare la necessità di eventuali ritocchi estetici su otturazioni o corone dopo il trattamento.ù
Prenota ora il tuo appuntamento!
Non aspettare oltre! L’estate è il momento perfetto per sfoggiare un sorriso smagliante. Prenota il tuo appuntamento presso lo Studio Dentistico Fiammenghi a Brescia e vivi ogni momento con la sicurezza di un sorriso luminoso e accattivante!

